Vendita caldaie online, conviene?

Vendita caldaie online, conviene?

 

Quello della vendita delle caldaie online è un settore che non conosce crisi, anzi, per meglio dire, è un settore che negli ultimi anni è cresciuto enormemente. Abbiamo cercato di capire qualcosa in più riguardo a questa nicchia di mercato, andando a prendere in considerazione uno dei siti che va per la maggiore in Italia per la vendita delle caldaie online, idrosanitariacivital.com.
Navigando su qeusto sito e-commerce, dedito alla vendita on line non solo di caldaie, ma anche di condizionatori, radiatori, rubinetteria, termoidraulica, pannelli solari e tanto altro ancora, abbiamo avuto l’occasione per capire un po’ meglio com si sta muovendo questo mercato.

Innanzitutto è bene dire che pur trattandosi di un prodotto che viene venduto e acquistato tutto l’anno, la caldaia vede la sua maggiore commercializzazione nel periodo invernale, perchè col freddo, viene utilizzata più di frequente, perchè in questo periodo si ha più attenzione per i consumi e più attenzione anche sul suo corretto ed efficiente funzionamento.
Insomma ci sono tutta una serie di players che vendendo le caldaie ed i condizionatori on line, promuovono questi ultimi tra la primavera e l’estate e le altre tra l’autunno e l’inverno, nel rispetto della più specifica stagionalità di questi prodotti.

Una precisazione che è doverosa fare è che le vecchie caldaie da quest’anno non sono più in commercio, quelle a condensazione hanno preso il loro posto, con un aumento del costo per il cliente finale, ma con un discreto risparmio sulla bolletta del gas.
infatti le caldaie a condensazione che in alcuni asi costano anche più del doppio rispetto a quelle omologhe tradizionali, consentono ad una famiglia un risparmio tra intorno al 20% sulla bolletta del gas. Non proprio poco per chi, nel corso dell’inverno, tra l’utilizzo dell’acqua calda e dei termosifoni, è solito pagare anche cifre a 2 zeri ogni bimestre.
Questa nuova normativa che ha imposto alle case costruttrici di produrre solo caldaie a condensazione, per ridurre l’emissione dei fumi di scarico dalle caldaie, ovviamente ha condizionato e non poco il mercato del settore, con una guerra dei prezzi, con lo scopo di svuotare i magazzini pieni di qeusta merce, non più vendibile da un certo momento in avanti.

Un ultima considerazione riguarda l’errata abitudine di molti privati di rivolgersi direttamente all’installatore di fiducia per installare una nuova caldaia. Rivolgersi a chi come Idrosanitaria Civital effettua la vendita online della caldaia e poi farla installare da un tecnico comporta un risparmio che si aggira intorno a 3-400 euro. Non pochi davvero
 

 

{CAPTION}

Related posts