I vantaggi che offre un’agenzia SEO strutturata rispetto ai freelance

I vantaggi che offre un’agenzia SEO strutturata rispetto ai freelance

 

Negli ultimi anni sono sempre più numerosi i free lance come consulenti Seo.
Molti sono anche coloro che si affidano a questi freelance, lo fanno soprattutto per avere un lavoro ad un prezzo vantaggioso, perché più basso. Indubbiamente ci saranno professionisti seri che si occupano del lavoro e di fare analisi, ma anche di offrire i vari servizi, in modo adatto e con professionalità, ma c'è da dire che ci sono delle differenze tra freelance e agenzia Seo, infatti vediamo nello specifico quali sono i vantaggi che offre un'agenzia Seo strutturata rispetto al freelance.

 

 

 

Differenza tra freelance ed Agenzia SEO

 

 

 

Il freelance generalmente lavora da solo e si occupa di fare analisi o ristrutturare un nuovo sito web o farne uno nuovo e servizi simili, mentre l'agenzia Seo è formata da un team di professionisti specializzati che lavorano insieme occupandosi di tutti gli elementi necessari al fine di operare a 360° sul lavoro da svolgere.
L'agenzia Seo è in grado di fornire anche maggiori servizi, oltre che qualità, che spesso un solo singolo non riesce rispetto ad un team specializzato in diversi campi.

Il freelance svolge il suo lavoro a prezzi bassi, l'agenzia Seo invece ha prezzi più elevati proprio perché al singolo offre diversi servizi, anche se il metodo di procedura è simile, bisogna dire che i dettagli di ogni metodo possono variare da agenzia a agenzia e da consulente a consulente, tuttavia la maggior parte può seguire il metodo generale. Alcuni liberi professionisti potrebbero specializzarsi in una parte selezionata del mondo SEO come la creazione di link, ma la maggior parte sono tutti "rounders" che completeranno tutte le parti del metodo.

 

 

La differenza più importante con il posto di lavoro è forse la portata del coinvolgimento nella gestione dell'account che potrebbe essere utile per campagne più grandi e per i grandi clienti.

La qualità del lavoro SEO dipende anche dalla tecnologia: lo standard del lavoro SEO fornito dalle agenzie e dai professionisti liberi varia notevolmente, inoltre l'agenzia offre garanzie in merito alla responsabilità, alla credibilità e alle prestazioni.

Le referenze che un'agenzia Seo possiede sono sicuramente di standard ed esperienza elevata rispetto ad un free lance. L'agenzia è più affidabile in genere, ed in vantaggio rispetto al free lance perché vanta di avere una squadra multidisciplinare a propria disposizione, creata da specialisti di divisione come costruttori di link e copywriters, e in genere possono dare una migliore qualità del servizio e anche dei risultati avendo più esperienza personale sul progetto al quale lavorano.

 

 

 

Gestire una campagna SEO ha sfide completamente diverse, quindi l'esperienza che offre un'agenzia è migliore di un free lance in quanto quest'ultimo opera in un settore molto vincolato. I freelance sono specializzati in un unico settore, come viaggi, vendita al dettaglio o finanza. La maggior parte delle agenzie di SEO non si specializza in un settore in quanto potrebbe esaurire i potenziali clienti.

 

Tags: agenzia seo

Related posts