Guadagnare on line con AdSense

Guadagnare on line con AdSense

Per poter guadagnare con adsense con il proprio sito web esistono attualmente numerosi programmi di affiliazione, ma quello più gettonato dagli utenti sul web resta Google Adsense che in un certo senso ha aperto la strada agli altri affiliate marketing per una serie di vantaggi connessi ad un facile meccanismo di remunerazione. Innanzitutto AdSenseè stato il primo a limare la tipologia di potenziali clienti andando a selezionare l’offerta sulla base del target di riferimento.

Questo vuol dire che una ricerca mirata e circoscritta consentirà al nostro sito di potenziare la visibilità ma nello stesso tempo di conquistare fiducia e credibilità. Di conseguenza con AdSense abbiamo l’opportunità di inserire sul nostro sito una serie di banner pubblicitari che compariranno a rotazione. Ma la differenza rispetto ad altri programmi di affiliazione è che Google AdSense consente ai publisher di personalizzare la categoria dei banner in modo da rientrare perfettamente nell’area tematica affine ai contenuti del nostro progetto editoriale on line. Questo sistema ovviamente spinge gli utenti che gravitano sul nostro sito a cliccare sui banner intorno all’area contenutistica, perché fanno parte della stessa categoria di appartenenza. In questo modo possiamo guadagnare on line dato che il nostro introito verrà ricavato dal numero delle impression e cioè dall’esposizioni dell’annuncio e dal numero dei click sul banner.

Questo meccanismo poi consentirà a Google di conferire autorevolezza e originalità ai nostri contenuti, aumentando il numero dei visitatori che automaticamente verranno indirizzati sulle pagine del nostro sito per via della pertinenza tra la ricerca dell’argomento stesso e il valore del contenuto ottimizzato. Ragion per cui ai fini di un sapiente guadagno sarà importante tenere sotto controllo due parametri il CTR (Click Through Rate) che rappresenta il rapporto tra click sui banner e le impression dell’annuncio, e l’RPM che è invece il guadagno che ogni possessore di uno spazio web ricava ogni 1000 visite accumulate.

Fonte: http://monetizzare.com/

Related posts