Document Management, uno strumento indispensabile

Document Management, uno strumento indispensabile

Con le soluzioni intelligenti di SB Italia i documenti business per l'azienda si possono gestire al meglio e tornare utili in qualsiasi momento ve ne sia bisogno. Il moderno sistema di Document Management di SB Italia è una scelta innovativa e di ultima generazione che consente di esercitare il controllo delle versioni, elimina i costi e gli errori comunemente associati
all'uso di un documento o un file errato. Tramite il Document Management è consentito un rapido accesso e si risparmia anche tempo prezioso che altrimenti verrebbe sprecato per cercare informazioni inservibili.
Inoltre, con il Document Management di SB Italia è consentito l'accesso da diversi luoghi e da diversi dispositivi facilitando la
collaborazione all'interno di un'organizzazione. Il sistema consente una migliore gestione di diversi tipi di documenti, dai rendering tecnici ai materiali di vendita, e permette anche un facile recupero dei documenti lasciando più tempo al reparto IT per concentrarsi su altri progetti.
Con il Document Management system SB Italia ha voluto realizzare uno strumento fondamentale per gestire la redazione, condivisione e archiviazione dei documenti, diventando il vero patrimonio informativo di un’organizzazione.

Cosa fa? Il Document Management system consente di gestire qualunque operazione sul documento in maniera informatizzata. Ciò vuol dire che, alla funzionalità della classica archiviazione, che prevede come concetto di base una struttura archivistica gerarchica definita secondo le indicazioni organizzative del Cliente, si aggiunge la possibilità di categorizzare, indicizzare e ricercare i documenti secondo le concezioni più all'avanguardia.

Quali sono i vantaggi del Document Management system? I principali vantaggi di questa soluzione sono: archivio unico centralizzato disponibile per gli utenti e per le applicazioni; miglioramento delle performance; costi ridotti; efficienza dei flussi di lavoro; dati e documenti sicuri; controllo e monitoraggio del workflow; inalterabilità dei documenti, e quindi mai più documenti sbiaditi, rovinati o macchiati; rispetto dell'ambiente, poiché diminuisce drasticamente l'abbattimento di alberi per la produzione del cartaceo.
La società, con il Document Management e il Document Management system, fornisce dunque soluzioni per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti, utili per organizzazioni di diverse dimensioni, dalle piccole alle grandi aziende.
Entrambe le soluzioni rappresentano due strumenti tecnologici che permettono di eseguire una completa gestione elettronica dei documenti prodotti e scambiati nel contesto di una organizzazione. Il beneficio principale del Document Management system è molto spesso costituito dal recupero della efficienza, in altri casi si ottengono risultati che aumentano la capacità competitive della azienda.

Forte dell'esperienza maturata, la società ha portato avanti e concluso felicemente progetti in diverse aree aziendali, realizzando pienamente gli obiettivi prefissati. Questo sistema di SB Italia nasce dalla esperienza maturata in tanti anni di attività nel Document Management e grazie ai risultati conseguiti in diversi progetti di successo.

Gestire i documenti, catalogarli, organizzarli e archiviarli costituisce un fattore di grande importanza per chi deve gestire un'ampia gamma di dati e file, ed è quindi la soluzione perfetta anche per i privati che vogliono mettere ordine tra i loro documenti elettronici.

Related posts