Diventare Growth Hacker: come fare?

Diventare Growth Hacker: come fare?

<br/><a href="http://oi64.tinypic.com/ixdqj5.jpg" target="_blank">View Raw Image</a>

In un mondo in costante evoluzione dove la gran parte delle nostre azioni, sempre più anche quelle quotidiane, è mediata dall’utilizzo del digitale, investire nell’apprendimento delle procedure necessarie per diventare professionisti del settore può rappresentare un importante trampolino di lancio per inserirsi nel mondo del lavoro.

Proprio in quest’ottica, una delle più interessanti e ricercate professioni del settore digital è sicuramente quella del Growth Hacker, un esperto di digital marketing che collabora spesso con piccole realtà in crescita come le startup per incrementare velocemente il loro Conversion Rate ovvero la conversione di semplici utenti in clienti che si fidelizzano al brand, ne parlano e lo consigliano.

Il Growth hacking è figlio dell’era Web 2.0 e nasce per raggiungere un mercato e distribuire un’idea come vuole e pretende il mondo del web in cui viviamo.
Il growth hacker, ovvero la figura professionale che si occupa di growth hacking, sa muoversi tra varie discipline – da quelle economiche fino a quelle informatiche con lo scopo chiaro di trovare il giusto messaggio che coinvolga gli utenti nella crescita della sua startup.

Rendere virale il prodotto è una priorità per il Growth Hacker che per fare ciò ha bisogno di conoscere non solo determinati linguaggi informatici, ma anche tecniche di comunicazione creative, di digital marketing e la psicologia dell’utente, così da anticipare i suoi bisogni e creare un progetto totalmente aderente alle sue necessità di utilizzo.

Fino a pochissimi anni fa il Growth Hacker non aveva possibilità alcuna di formarsi in questo settore ma finalmente anche in Italia, guardando al collaudato modello americano, è arrivato il primo e unico Master in Growth Hacking Marketing, una grande opportunità per giovani appassionati e professionisti del Web che desiderano aumentare le loro conoscenze e formarsi a tutto tondo.

Il Master in Growth Hacking Marketing è promosso dalla TAG Innovation School, la scuola del digitale di Talent Garden, una rarità nel settore per l’impegno costantemente profuso nella valorizzazione dei giovani talenti digitali, da sempre ritenuti dallo staff una risorsa importantissima sulla quale investire concretamente con progetti come quello del Master per diventare Growth Hacker in partenza il prossimo 23 settembre. Vietato perdere tempo: le iscrizioni stanno per concludersi.

Da come è stato presentato e da come avete intuito si tratta di un appuntamento davvero imperdibile, insomma, per chi desidera investire sul proprio futuro ed arricchire il proprio bagaglio di conoscenze digital.

Allora, forza, non aspettatate e provate questa nuova esperienza!

Tags: data

Related posts